"Agri Ristorante"

Agri Menù

Paolo Passano, Agri Chef de “La Bilaia”, cambia il menù 4 volte all’anno seguendo le materie prime stagionali del suo orto abbinate saggiamente a prodotti latino americani, i suoi piatti sono stati definiti: “Semplici Specialità“. Da questa contaminazione di sapori e saperi è nata “La Cucina dei 2 Mondi” che rappresenta appieno la figura di Paolo il quale ha vissuto fin da bambino tra l’Italia ed il sud America. L’ Agri Chef definisce i suoi piatti delle “semplici specialità” e tra i piatti più famosi vi consigliamo di assaggiare: la “Crudità di Branzino bagnata con vinaigrette al Passion Fruit”, i “Ravioli Mal di Schiena”, citati dal Corriere della Sera, le “Cotolette di Gamberi”, che sono i piatti più apprezzati e rinomati del locale.

Potete assaggiare la nostra cucina insieme ad uno degli Agri Cocktail ideati dal nostro Agri Chef Paolo Passano. Sono stati studiati per essere meno alcolici e più dolci così da poter essere sorseggiati durante il pasto.

Presenti 90 etichette di vino, 70% ligure: naturali, bio, macerati, affinati in anfora… Scelta di qualità fatta per risaltare la Liguria e i piatti con i quali abbinarli.

Infine, potete assaporare un ottimo calice di birra ligure da microbirrificio o agri birrificio .

La Bilaia le da il benvenuto.

Per garantirvi una migliore permanenza presso la nostra struttura offriamo: uno sfizio pre-pasto ed il pane bianco ed integrale fatto in casa. Non facciamo pagare il coperto.

Il Prezzo Medio per persona 40/50 euro ma può cambiare secondo le derrate scelte. Durante i giorni festivi può esserci un menù fisso consultabile sulla sezione EVENTI.

Le nostre principali Materie Prime:

– Ortaggi, Erbe Aromatiche, Frutta, Fiori Eduli, Olive, Olio Extra Vergine d’Oliva e certificato DOP (Denominazione di Origine Protetta), Prodotti Trasformati e Animali di piccola corte dell’azienda agricola “La Bilaia” di Lavagna a pochi metri dal Ristorante.

– Carni Bovine e Suine Biologiche della Cooperativa San Pietro Vara di La Spezia.

– Orate e Branzini dell’azienda ittica “AQUA” di Lavagna.

– Pistilli e Fiori Edibili di Zafferano Biologico della Cooperativa Agricola “Ghinghinelli” di Genova.

– Pasta Artigianale Trafilata in bronzo del Pastificio Agricolo “Mancini”.

– Riso Carnaroli invecchiato “Acquerello”: coltivato, lavorato e confezionato alla Tenuta Colombara.

– Acqua potabile microfiltrata e sanificata secondo il decreto 23/06/2003 n°181/2003 del Ministero della Sanità.

L’azienda ha una AGRICOLTURA EROICA che opera nella salvaguardia dell’ambiente e delle biodiversità agricole in condizioni di lavoro svantaggiate.

Produciamo le principali materie prime del nostro menù.
Il nostro Agri Ristorante è a 1km dall’uscita autostradale di Lavagna tra Chiavari e Sestri Levante, vicino a Rapallo.