La Bilaia
"Agri Ristorante"
L’AgriTurismo a 5 Soli, massima classificazione nazionale agrituristica, “La Bilaia” offre un servizio di ristorazione chiamato “Agri Ristorante” sulle colline di Lavagna (a 5 minuti dall’uscita autostradale tra Chiavari e Sestri Levante, vicino a Rapallo) aperto dal 17 aprile 2013.
Un agriturismo moderno, casual e chich allo stesso tempo. Propone piatti della tradizioni rivisitati ed altri della “Cucina dei 2 Mondi“, materia prima sud americana lavorata con tecnica e gusto all’italiana. Tutto prodotto con le materie prime di altissima qualità provenienti del suo orto il quale è visitabile tutto l’anno.
Il locale offre 6 sale (all’aperto e al chiuso), 3 disponibili solo nel periodo estivo. L’ambiente al luci soffuse è tutte le sere per apprezzare meglio l’ambiente, la cucina ed il panorama esterno.
Potete assaggiare la nostra cucina insieme ad uno degli Agri Cocktail ideati dal nostro Agri Chef Paolo Passano. Sono stati studiati per essere meno alcolici e più dolci così da poter essere sorseggiati durante il pasto. I cocktail cambiano a seconda della stagionalità e della reperibilità delle materie prime.
Presenti 90 etichette di vino, 70% ligure: naturali, bio, macerati, affinati in anfora… Scelta di qualità fatta per risaltare la Liguria e i piatti con i quali abbinarli.
Infine, potete assaporare un ottimo calice di birra ligure da microbirrificio o agri birrificio .
Giorni di apertura:
Mercoledì, Giovedì e Venerdì 19:30/22.00
Sabato e Domenica pranzo e cena 12.30/14.00 e 19.30/22.00 e festivi.
È gradita la prenotazione.
Ad Agosto posso cambiare i giorni di lavoro.
Giorni di chiusura al pubblico: Lunedì e Martedì sono dedicati completamente all’agricoltura ed agli animali.
Dicono di noi
“Arrivando a La Bilaia si ha sensazione di essere giunti a casa di un amico. L’Osteria – o come la chiamano i titolari, l’agri-ristorante – si presenta come una piacevole villa immersa tra gli olivi, sulle colline sopra Lavagna. Ambiente essenziale e minimale all’interno, dove un’amplia vetrata concede una vista da togliere il fiato su Portofino e sul mare. In estate, invece, vale la pena pranzare all’esterno, sotto il bel portico.” Osterie d’Italia – Slow Food
Paolo è autore di piatti interessantissimi, di terra e di mare, attenti alla stagionalità, preparati con verdure e carni dell’azienda, tradizionali ma con echi sudamericani. La carta dei vini è improntata alle produzioni locali di qualità.Il taccuino dei ristoranti d’Italia – Gatti Massobrio